Obiettivi
E’ unanimemente accettato il fatto che i bambini apprendono più efficacemente attraverso esperienze fatte in proprio; la cosa più importante da ricordare è che i bambini desiderano apprendere; sono interessati nel mondo che li circonda e sono ansiosi di esplorarlo. Le insegnanti danno unicamente delle direttive; spesso il bambino vuole prendere l’iniziativa e fare da solo delle scoperte. Va inoltre notato che i bambini apprendono con differenti tempistiche.
Il bambino non va spinto o pressato per apprendere; questo lo scoraggerebbe e lo renderebbe frustrato. Se il bambino si sente a proprio agio apprende, più velocemente o lentamente rispetto ad altri non è importante, poiché alla fine raggiunge il medesimo livello degli altri. E’ importante ricordare che il bambino ora ha bisogno di regole chiare, in modo che conosca il limite di un comportamento accettabile.
Per assecondare l’apprendimento il bambino ha bisogno di un ambiente ricco di mezzi che stimolino il gioco interattivo con gli altri e quello fatto in proprio; tutto ciò, combinato con il nostro metodo educativo e le nostre idee gli permetterà di apprendere e svilupparsi.
Contattaci adesso
Asilo Nido Milano: Viale Cassiodoro, 24 - tel. 02 36632770
Scuola Materna Milano: Largo Quinto Alpini, 6 - tel. 02 43982223
email: folladornurseryschool@gmail.com
Follador Blog
Eventi, attività e feste all'interno della nostra scuola