La Scuola dell'Infanzia in Lingua Inglese

La Follador Nursery School fu fondata nel 1999, primo centro per l’infanzia in Milano ad incontrare le necessità della comunità italiana ed internazionale; in realtà il nido è stato aperto rispondendo al bisogno della lingua inglese sin dalla prima infanzia. Il tempo giusto per affermare l’idea di creare questo nuovo tipo di nido arrivò quando, Daniela Follador (direttrice e fondatrice della scuola) capì la necessità di avere una struttura dove l’inglese fosse parlato ai bambini piccoli.

Daniela, con le sue precedenti esperienze ed un’entusiastica visione del futuro,è stata in grado di aprire con successo la sua scuola. Ora l’esperienza verrà estesa alla scuola dell'infanzia, dove verrà predisposto un adeguato programma che promuoverà a dare un’educazione in un ambiente sicuro che sarà amichevole ed educativo per i bambini, gli insegnanti e le famiglie, che contribuiranno quindi a formare e proteggere i loro figli.

Questa originalissima idea è nata dall’esperienza diretta di Daniela Follador, che aveva aperto in precedenza in Medio oriente analoghe strutture.

Ha voluto quindi offrire a Milano questa opportunità creando, in collaborazione con la Bing School dell’università di Stanford (California) una scuola in cui “imparare è una delle gioie più grandi”, e in collaborazione con l’università della Bicocca che contribuisce nell’aggiornamento didattico del personale.

Dove Siamo

L.go Quinto Alpini, 6
20145 Milano
t. 02 43982223

mappa materna